Smetti di punirti...
Inizia ad allenarti col sorriso!

Il mio metodo nasce da anni di sperimentazione su me stessa: ho provato di tutto, dal bodybuilding al powerlifting, dall’allenamento funzionale alla prepugilistica, fino al pilates allo yoga.
Da ogni disciplina ho tratto ciò che per me ha fatto la differenza, creando un allenamento per le Donne che cura davvero i movimenti, articolati in sequenze precise pensate per tonificare e scolpire specifici gruppi muscolari.

Allenamento fisico
Quante volte, al solo pensiero di andare in palestra, ci siamo sentite demotivate e a disagio?
Orari rigidi delle lezioni, allenamenti poco stimolanti, ambienti anonimi...
Ma l’allenamento non è una punizione per bruciare calorie: è un modo per celebrare il nostro corpo e le sue infinite capacità di movimento.
E ci meritiamo di allenarci nelle migliori condizioni!
E’ mia premura che ogni lezione ed ogni pianificazione personalizzata sia:
- EFFICACE: con dedizione, motivazione e decisione, i risultati arrivano
- SOSTENIBILE: per ottenere un cambiamento duraturo, l’allenamento deve essere divertente e stimolante e con il mio metodo, ogni sessione è diversa e coinvolgente
- FLESSIBILE: adattabile alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi per integrarsi nella tua routine, in base al tempo disponibile, alle necessità del tuo corpo e al tuo stile di vita.
Il mio metodo si basa una miscela di allenamento funzionale, body sculpting avanzato, danza, pilates, yoga e pesi, progettato per allenare il fisico femminile nel rispetto della sua unicità.
Allenamento individuale o di gruppo
Sia le lezioni di gruppo che le sessioni personalizzate sono mirate a:
- Attivare il metabolismo, per un effetto “brucia grassi” che permane anche dopo l’allenamento con l’Effetto EPOC
- Tonificare le zone target del corpo, mantenendo forme armoniose: punto vita e glutei ben valorizzati, senza “ingrossare” le gambe e riequilibrio della parte alta con braccia e spalle definite, toniche ma non eccessivamente muscolose
- Risvegliare il sistema linfatico: nel mio studio non si corre! Per le sessioni di cardio uso il rebounder, il tappetino elastico il cui rimbalzo è uno dei migliori metodi per effettuare un "risciacquo" linfatico, drenando i liquidi in eccesso, favorendo l'eliminazione delle tossine e la riduzione degli inestetismi.
- Consapevolizzare la respirazione: ogni esercizio è accompagnato dal respiro, trasformando ogni sessione in una “meditazione attiva”: un corpo consapevole porta a una mente serena, decisa e sicura.
- Incitare e divertire attraverso la Musica: per me è un boost eccezionale e seleziono con cura brani stimolanti che accompagnino gli esercizi, creando un flusso di movimento morbido, sinuoso ed elegante.