Abbandona le diete,
scopri come abbracciare un’alimentazione consapevole e vivere in equilibrio.
Una Nutrizione sana, semplice, gustosa, preferibilmente vegetale, in linea con i principi dell’Igiene Naturale, fatta per l’80% di alimenti non processati o industriali che nutrano davvero il corpo senza appesantirlo con tossine e scorie e per il 20% di alimenti “coccola” che aiutino a restare motivati e costanti!
Noi donne passiamo una vita a “stare a dieta”, ma serve davvero tutta questa rigidità e frustrazione che ne deriva? Quante volte ci siamo ripromesse di seguire un piano dietetico ed è fallito?
Il significato della parola dieta è stato stravolto: il termine deriva dal greco dìaita, e significa “stile alimentare sano”; purtroppo l’accezione comune vede la dieta come una serie di privazioni alimentari forzate, e invece è tutt’altro!!
Io per prima ho trascorso anni di difficile rapporto col cibo, dal controllo maniacale dei grammi e delle calorie alla ossessione per gli alimenti “fit” fino al rinunciare a molti eventi sociali per paura di cedere alle tentazioni di pasti più calorici e "sgarrare".
E nonostante ciò ero frustrata, stanca e insoddisfatta del mio aspetto fisico!
Questo mio nuovo approccio alla Nutrizione deriva proprio dai tanti tentativi, prove e insuccessi che ho sperimentato per prima sul mio corpo.
Nei miei incontri parlo anche di questo: della mia storia, del mio percorso, del mio metodo 80/20 e dei benefici che ne ho tratto! Clicca qui per consultare il metodo 80/20.
Il cibo è molto di più di quello che mangiamo… influisce anche sullo stato d’animo e sui pensieri…
Attraverso le scelte alimentari giuste ed è possibile raggiungere un benessere completo di mente e corpo “pas(t)o dopo pas(t)o “!
Questo approccio è per te se:
Abbandona le diete,
scopri come abbracciare un’alimentazione consapevole e vivere in equilibrio.
Ho voluto creare il mio Centro Olistico con l’idea di renderlo un “rifugio” per Noi Donne; una “Oasi Urbana”dove potersi dedicare al proprio benessere femminile.
Nel mio approccio olistico, considero la persona nella sua totalità: credo che il vero benessere non si limiti solo alla salute fisica, ma coinvolga anche l'equilibrio mentale, emotivo ed energetico.
Ogni aspetto della nostra vita è connesso e, quando lavoriamo in modo olistico, possiamo raggiungere una trasformazione profonda e duratura, coltivando un'armonia globale tra tutte le parti di noi stessi.
Imparare a rallentare, a prenderci il nostro tempo mentre tutto intorno corre ad alta velocità, è una delle sfide più difficili, ma anche una delle più appaganti e nutrienti.
Via Martino V, 20B
00167 - Roma
Tel: 320.45.56.038
Mail: info@valeverobenessere.it